Chi siamo

Siamo una piccola azienda tutta italiana che affonda le radici nel passato della tecnologia.

Da sempre molto appassionati del nostro lavoro ci siamo occupati di elettronica con l’obiettivo di fornire ai nostri clienti la soluzione più adatta alle proprie esigenze.

Nei 35 anni di ininterrotta attività abbiamo visto dei progressi e dei cambiamenti che superano di molto le aspettative e la fantasia di chiunque.

Abbiamo sempre cercato di rimanere aggiornati anche se, oggi, non è possibile avere competenze qualificate in tutti i settori dell’elettronica.

I nostri clienti sono privati, soprattutto nei primi anni di attività, e Aziende sia piccole che grandi.

Siamo fornitori Enel dal 1980 ed abbiamo realizzato per loro innumerevoli prodotti elettronici su specifica richiesta, dapprima per il CRA (Centro Ricerche di Automatica) poi per il CRE (Centro di Ricerca Elettrica) e ora per RSE (Ricerca Sistemi Energetici).

Siamo stati per molti anni anche fornitori di Schlumberger per la progettazione di Protezioni elettroniche a microprocessori (serie Sigma).

Questi contatti ci hanno permesso di rimanere aggiornati sulle nuove tecnologie, di mantenere un buon livello di professionalità e di sperimentare nuovi prodotti e nuove soluzioni tecnologiche.

Nel 2014 siamo stati selezionati da Enel RSE come unico fornitore per lo sviluppo di un progetto innovativo che consente di migliorare la qualità della rete elettrica utilizzando energie alternative.

Grazie al nostro entusiasmo e alla “fantasia” utilizzata per cercare soluzioni efficaci, abbiamo vinto una gara, sempre con Enel RSE, aggiudicandoci la fornitura di un “Acquisitore di grandezze elettriche” con caratteristiche di eccellenza offrendo il miglior progetto al minor prezzo.

Ora la storia continua, la fantasia e la voglia di novità è sempre viva tanto da entrate nel mondo IoT con nuovi prodotti su misura per i nostri Clienti.

La voglia di innovazione al servizio del benessere collettivo e le competenze acquisite nel tempo ci hanno spinto a tentare uno sviluppo in nuove aree geografiche dove l'energia rinnovabile può diventare uno strumento essenziale per il progresso collettivo.
E' così che è nata l'idea di partecipare ad una fiera in Cameroun. Idea che ha trovato un largo consenso con un grande interesse, da parte di un vasto e diversificato pubblico, per i prodotti da noi presentati: impianti fotovoltaici in isola per uso famigliare e piccola industria.

La presenza costante dell'energia elettrica offre opportunità impensabili alle popolazione che ne sono prive. Infatti l'illuminazione serale permette di dedicare tempo alla lettura e l'energia costante permette l'accesso a Internet: strumenti essenziali per migliorare il proprio livello culturale.

Noi siamo convinti che sia la migliore opportunità che si possa offrire ai popoli.

Leggi la pagina Attività - Quadri elettronici

Leggi la pagina Nuovi progetti