Impianti fotovoltaici

Impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici sono una fonte importante di energia rinnovabile a costo accessibile.

E' conveniente installare un impianto che produca l'energia necessaria all'autoconsumo. Questi impianti si ammortizzano, mediamente, in meno di dieci anni. Con crescere dei costi dell'energia di rete aumenta il risparmio generato dal proprio impianto fotovoltaico.

I pannelli fotovoltaici di produttori affidabili hanno un livello tecnologico molto elevato, sono dotati di una garanzia di 10 anni sui difetti di fabbricazione e di 25 anni sulla produzione di energia con un decadimento massimo garantito dello 0,6% all'anno.

Impianti in Italia.

In Italia esistono molti impianti installati dal 2010 in poi che godono di buoni incentivi per l'energia prodotta. Tuttavia gli impianti connessi alla rete sono soggetti a problemi tecnici legati all'interscambio. Per ovviare a questi inconvenienti sono stati imposti dalla legge diversi aggiornamenti tecnici. Noi siamo disponibili ad effettuare tutte le modifiche richieste e a verificare l'efficienza degli impianti già installati.

Siamo fornitori Enel dal 1980 e, negli ultimi quattro anni, abbiamo realizzato diverse apparecchiature per RSE Ricerca Sistemi Energetici, una divisione Enel che si occupa espressamente di ricerca tecnologica nel settore delle fonti rinnovabili.

L'esperienza acquisita con queste attività, i rapporti con selezionati fornitori di componenti ed una buona capacità progettuale ci consentono di offrire soluzioni personalizzate e perfettamente adeguate alle necessità di ogni singolo cliente.

Impianti in Cameroun.

Mani cacao 205Per circostanze casuali, da oltre 25 anni, abbiamo un legame molto stretto con il Cameroun e diversi contatti sul posto. Questo ci ha portato nel mercato camerounese per fornire strumenti concreti per il miglioramento del benessere collettivo.

Il Cameroun è vicino all'Equatore e gode, quindi, di una insolazione costante tutto l'anno. La rete elettrica non ha ancora una diffusione capillare e molte abitazioni hanno l'energia elettrica in modo saltuario o ne sono totalmente prive.

Abbiamo sviluppato una serie di kit fotovoltaici, con diversi tagli di potenza, da installare in Cameroun utilizzando mano d'opera locale debitamente formata e assistita tecnicamente. I vari componenti degli impianti sono tutti di alta qualità e di fonitori selezionati.

Un'iniziativa concreta, in questa direzione, è la partecipazione al SIMAC che si terrà in Cameroun dal 15 al 20 dicembre 2015.

Leggi la pagina specifica degli impianti fotovoltaici in Cameroun.

Attività >>>

 
 
Powered by Phoca Gallery